Comincia bene l'anno per entrambe le nostre sezioni di ginnastica, che portano a casa due ottimi terzi posti.
Per la ritmica l'occasione è stata la gara regionale di Serie D Silver, dove quest'anno abbiamo partecipato con ben quattro squadre. Un buon esordio per la squadra LA Open formata da Aurora Pagan, Beatrice Aggrey, Ginevra Venerando e Noemi Cazzador, e per la squadra LB Open, composta da Angela Lucchese, Carlotta De Marinis, Giorgia Bonesso e Sofia Lupoli, che per la prima volta si mettono in gioco in questa gara di squadra. Ancora più esordienti le piccole della squadra LB Allieve, Sofia Favaretto, Giulia Bonesso, Micol Ghira e Anita Crivellaro, queste ultime due al loro battesimo agonistico in pedana: non deludono le aspettative e si piazzano per un soffio ai piedi del podio. La ciliegina sulla torta è stata regalata dalle più esperte ragazze della squadra LC Open: Elisa De Marchi, Emma Sguotti, Agnese Mazzola, Martina Borgatello, Laura Boscaro e Benedetta Zennaro portano a termine degli ottimi esercizi che permettono loro di conquistare il terzo posto, a solamente un paio di decimi dal primo posto, risultato che fa ben sperare in vista della seconda prova.
Altro terzo posto nell'artistica con Nicole Lazzarin, impegnata nella gara individuale LC A2. Bravissima a recuperare una caduta in prova alla parallela, riesce ad eseguire degli ottimi esercizi che le garantiscono la conquista della medaglia di bronzo.
Davvero un ottimo inizio per le nostre ginnaste, sempre accompagnate dalle loro instancabili tecniche: Claudia, Diletta, Anna, Franca, Michela e, questa volta a distanza, da Giulia B. e Giulia T.