ANCORA PODI PER LA POLISPORTIVA “VIS”

(Foto dall'archivio delle precedenti gare)

Grande risultato ottenuto dagli atleti della Sezione Karate della Polisportiva «VIS» domenica 12 maggio a San Donà di Piave nel 3° Campionato Interregionale organizzato dal Movimento sportivo Libertas.
Gli atleti in gara si sono confrontati nel corso della mattinata nella prova del Kata (stile), mentre nel pomeriggio sono scesi sul tatami quelli impegnati nel kumite (combattimento).
Subito buoni i risultati dei rappresentanti della VIS che hanno conquistato in successione, tra le cinture colorate,il primo posto con Veronica Zuin nella categoria femminile esordienti, dimostrando una grande e costante crescita, un altro primo posto con Beatrice Vecchiato, confermatasi ancora una volta ai vertici, sempre nella categoria femminile, ma tra i cadetti, cui è seguito  un ottimo secondo posto ottenuto da K.C. Shreya, molto motivata, tra le cinture colorate junior.
Anche nel maschile gli atleti del sodalizio mestrino hanno dato vita ad una prestazione di livello con la prima piazza ottenuta da Francesco Accatino, ormai più che una certezza, nella categoria  cadetti cinture nere e il terzo posto di Tommaso Dabalà tra le cinture colorate, sempre tra i cadetti, quarto posto per Giacomo Vecchiato.
Stessa musica nel pomeriggio nella gara del kumite, in cui, nel femminile tra le cinture colorate, ancora sul secondo gradino del podio nella categoria esordienti è salita Veronica Zuin e seconda nella propria categoria si è classificata Adama Doumbouya, altra giovane promessa della Polisposrtiva VIS.
Nel kumite maschile conferma della preparazione degli atleti con il primo posto conquistato da Stefano Zuin nella categoria juniores e il terzo posto tra i cadetti ottenuto da Matteo Peresin, sempre costanti nelle prestazioni di qualità.

Questi risultati sono un’ulteriore certezza di quanto sia proficuo il  lavoro fatto dagli atleti sotto l’attenta guida di Valeria Scaramuzza, Alberto Manente e Diego Cornello e l’entusiasmo che si sta creando nell’ambiente.


PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA POLISPORTIVA “VIS” FAVARO

Che il 2013 sia per la Polisportiva VIS un anno cominciato nel migliore dei modi è ormai un dato di fatto. Dai primi di gennaio gli atleti della società mestrina sono ogni settimana in gara o con le atlete della ginnastica ritmica o con quelli del karate, ma il risultato è sempre lo stesso : la conquista del podio.
Domenica scorsa 24 febbraio a Gallio nel locale Palazzetto dello Sport si è svolta una delle prove del Campionato interregionale di karate, organizzata dalla locale società sportiva appartenente al Movimento sportivo Libertas.
Gli atleti allenati da Valeria Scaramuzza, Alberto Manente e Diego Cornello si sono messi in evidenza e sono stati protagonisti per la particolare abilità, la grande concentrazione e la carica agonistica di assoluto rilievo in ogni categoria cui hanno partecipato, portando a casa quattro ori e due bronzi e ponendo ai vertici la Polisportiva VIS.
Giacomo Vecchiato ha conquistato il primo gradino del podio della categoria senior cinture nere  nella specialità del  kata (stile), grazie ad una prestazione maiuscola e di grande caratura, superando e non facendosi intimorire da atleti più anziani ed esperti.
Non gli è stato inferiore Francesco Accatino che ha portato a casa, sempre nel kata, la medaglia d’oro nella categoria junior cinture nere, confermando le indubbie qualità tecniche e la grande continuità di risultati che riesce ad ottenere ormai da tempo.
Beatrice Vecchiato non ha voluto essere meno del fratello andando a cogliere la prima posizione della categoria cadetti cinture colorate nel kata, mettendo in evidenza potenzialità di spessore e di essere  in continuo miglioramento.
Altro oro per Stefano Zuin che nella categoria junior cinture colorate, questa volta nell’altra specialità del karate, il kumite (combattimento) ha avuto un ottimo comportamento in gara, grazie al costante impegno e al proficuo allenamento in palestra.
Assolutamente di rilievo il terzo gradino del podio conquistato, ancora nel kumite, prima da Matteo Peresin nella categoria cadetti cinture colorate e poi da Mattia Scattolin, all’esordio tra i senior, sempre tra le cinture colorate, a dimostrazione che i risultati vengono grazie al lavoro individuale ed alla maestria degli istruttori.
Per poco non ha raggiunto il podio Veronica Zuin, giunta quarta nel kata della categoria esordienti cinture colorate, ma grande speranza futura.
I risultati danno ragione al certosino lavoro fatto in questi anni in palestra, al grande gruppo creatosi, alla disponibilità della società e alla programmazione dei tecnici, che stanno imponendo la Polisportiva VIS come scuola di un grande karate in tutti i suoi aspetti.   

GRANDE RISULTATO DEL KARATE

  DELLA POLISPORTIVA “VIS”      

 

Sia sabato 19 che domenica 20 gennaio gli atleti del Karate della Polisportiva VIS Favaro sono stati impegnati a Lignano sia nel 2° Torneo Internazionale di Karate 2013 che nel primo Gran Premio Giovanile, organizzati dal Movimento Sportivo “Libertas”.

Nel tempo questo è diventato un appuntamento importante e che ogni anno va via via crescendo di spessore e di numero di partecipanti con una curata organizzazione in ogni suo aspetto grazie anche alla presenza di un pubblico numeroso, partecipe e competente, assumendo anche una valenza internazionale.

E’ proprio in questa competizione che gli atleti della VIS, allenati da Valeria Scaramuzza, hanno ottenuto uno strepitoso successo, salendo sul primo gradino del podio, nel kata (stile) di squadra della categoria junior/senior.

Francesco Accattino, Alberto Manente e Giacomo Vecchiato hanno confermato, anche a livello internazionale, le loro qualità, la grinta agonistica e l’ottima impostazione che li hanno visti spesso protagonisti ed interpreti di questa affascinante disciplina.

Sempre in questa manifestazione ed in questa specialità, altri importanti risultati, a livello individuale, sono stati ottenuti con la conquista della medaglia d’argento, nella categoria juniores - cinture nere, ancora da Francesco Accatino, che non finisce mai di stupire per la positiva sequenza di risultati. E, a pochi centesimi dal podio, un ottimo quarto posto sia per Giacomo Vecchiato, all’esordio, ma senza timore reverenziale nella categoria senior – cinture nere, che Roberta Marchiori, da poco rientrata in agonismo, ma dotata di grandi potenzialità nella categoria juniores femminile. Ottima prestazione anche del giovane Bruno Pianelli che ha mancato il podio per un solo punto.

Il sodalizio mestrino ha dimostrato di essere diventato una scuola di livello, anche grazie ai risultati ottenuti dai suoi giovanissimi atleti che hanno conquistato due terzi posti con Tommaso Forcelli nel “percorso” e Tommaso David nel “palloncino”. La buona performance è stata confermata dai piazzamenti di altri giovani e giovanissimi, che con il tempo confermeranno le ottime potenzialità.

Grande soddisfazione per tutto l’ambiente della Polisportiva VIS, che premia l’impegno e la passione di atleti, tecnici, dirigenti e genitori, sia nell’aspetto agonistico che formativo.    



LA NUOVA VENEZIA – 01/12/2012

ANCORA SUL PODIO IL KARATE DELLA POLISPORTIVA “VIS”
Presso il Palazzetto dello sport di Rosà, in provincia di Vicenza, sabato 24 e domenica 25 novembre si sono svolti rispettivamente il Gran Premio giovanile e il 5° Trofeo Interregionale del Movimento sportivo  Libertas, organizzati dalla locale società sportiva di Karate, e sono continuate con il vento in poppa le prestazioni degli  atleti della Polisportiva VIS.
Hanno cominciato i giovanissimi della categoria “fanciulli”, all’esordio in questo genere di competizioni, che si sono confrontati con i loro pari età della nostra regione raggiungendo il primo posto del podio nel “percorso” con Tommaso Forcelli, autore di una performance in cui si è evidenziata determinazione e concentrazione. Il successo della associazione mestrina è stato ancora più evidente grazie alla terza piazza ottenuta in questa specialità da Sebastiano Penzo, ma anche dal terzo gradino del podio conquistato nel “palloncino” da Tommaso David, tutti giovanissime speranze del settore e all’esordio assoluto in competizioni. Confortanti i piazzamenti ottenuti dagli altri giovanissimi atleti in gara.
A dimostrazione che il lavoro in palestra paga, confermate le ottime posizioni ottenute  nelle altre prove del Trofeo Interregionale dagli atleti della Polisportiva VIS allenati da Valeria Scaramuzza, Alberto Manente e Diego Cornello.
Si comincia con il kata (stile) e non è stata fermata dall’influenza né dalla febbre Beatrice Vecchiato, che nella categoria cadetti cinture colorate del kata è salita sul secondo gradino del podio, a dimostrazione che l’impegno che dimostra ogni giorno in palestra sta dando i suoi frutti. Un’altra seconda piazza è stata conquistata da Francesco Accatino nella categoria juniores -cinture nere, ennesimo risultato di prestigio a dimostrazione del suo valore e del talento di cui è dotato. Non è finita perché ancora un secondo posto è stato ottenuto da Mattia Scattolin tra gli juniores delle cinture colorate, sempre molto calmo e deciso, e che fosse poi la sua giornata è stato dimostrato dal secondo posto conquistato anche nel kumite (combattimento) sempre nelle cinture colorate, ma, incredibile, nella categoria più elevata dei seniores a confronto con atleti molto più esperti, ma certo affrontati senza alcun timore. Sempre in questa spettacolare specialità terza piazza, tra le cinture nere della categoria esordienti, portata a casa da Matteo Peresin, costante presenza tra le parti alte della classifica grazie alla sua determinazione e attenzione nella varie fasi di gara. Ottima la prestazione di gara, sia nelle fasi di attacco che di difesa, di Stefano Zuin tra le cinture colorate della categoria cadetti, che gli ha consentito la prestigiosa conquista del secondo gradino del podio.
Soddisfazione per tecnici, dirigenti e genitori per questa ennesima prova di qualità degli atleti della Polisportiva VIS, positiva realtà del panorama sportiva mestrino che coniuga valori tecnici a quelli sociali.     


PIOGGIA DI PODI PER IL KARATE DELLA POLISPORTIVA VIS

Domenica 28 scorso presso il Palazzetto dello Sport di Fossalta di Piave si è svolto il 4° Trofeo Interregionale di Karate organizzato dal Movimento Sportivo Libertas.
E’ stata una giornata di grandi soddisfazioni per gli atleti del Karate della Polisportiva VIS Favaro che hanno potuto coronare il lavoro costante e di grande spessore svolto in palestra, sotto la guida dei loro allenatori Valeria Scaramuzza, Alberto Manente e Diego Cornello.
Undici gli atleti in gara e ben otto sono andati sul podio. Non è da oggi che alcuni di loro salgono alla ribalta confermandosi ai vertici regionali e nazionali, sia nella specialità del Kumite (combattimento) che del kata (stile) e in varie categorie.
Nel kumite sul primo gradino del podio della categoria esordienti è salito Matteo Peresin, giovane promessa del sodalizio mestrino, fermato l’anno scorso da un fastidioso infortunio, e sicuramente in grado di ulteriori e proficui miglioramenti. Sempre nella categoria esordienti, nella cintura di appartenenza, al secondo posto si è classificata Veronica Doro, grintosa e determinata indipendentemente dagli avversari, anche più esperti, che man mano aveva di fronte.
Nella categoria cadetti, nelle rispettive cinture di appartenenza, medaglia d’argento a Pietro Agostinetti, molto concentrato e attento in ogni situazione di gara e mai intimorito dalle circostanze o dagli avversari,  mentre un bronzo è stato conquistato da Gianmarco Tarabotti, che continuando nella serie di risultati positivi si mette costantemente in luce per le doti , le motivazioni e la caparbietà, infine  con il botto è arrivato il secondo posto nella categoria juniores di Mattia Scattolin, che con la sua proverbiale calma determinata, è ormai una costante presenza sul podio in posizione di vertice.
Le conquiste dei podi degli atleti della VIS sono continuate anche nel kata, spettacolare specialità del karate, con il primo posto nella categoria juniores, cintura nera, di Francesco Accatino, che oltre a confermare talento ed applicazione, determinazione e concentrazione, continua ad inanellare eccellenti risultati. Si conferma a livelli di eccellenza Alberto Manente con il secondo gradino del podio nella categoria seniores cintura nera, vero esempio di applicazione e traino per tutti gli atleti della VIS, sempre eccezionale nell’armonia e coordinamento dei movimenti. Exploit notevole per Beatrice Vecchiato che, praticamente all’esordio, nella sua categoria va a conquistare il terzo gradino del podio, entrando a pieno titolo tra le speranze del sodalizio mestrino.
Da qualche anno questa piccola, ma eccellente realtà del karate si sta mettendo in luce per lo stile, il grande rigore applicativo, ottenendo per tutta la Polisportiva un notevole riconoscimento.      

POLISPORTIVA VIS SUL PODIO CON GLI  ATLETI DEL KARATE’

Sabato 26 e domenica 27 scorsi, presso il Palasport di Riccione si sono svolti i Campionati italiani di karatè del Movimento sportivo Libertas, cui aderiscono moltissime tra le più prestigiose società sportive di arti marziali. Per due giorni, davanti ad un pubblico numeroso e competente, si sono incontrati sul tatami decine e decine di atleti delle varie categorie e cinture impegnati nel kumitè (combattimento) e nel kata ( stile o forma).  
Come era già successo nelle fasi regionali di qualificazione, ottimi sono stati i risultati conseguiti dagli atleti della Polisportiva VIS Favaro allenati da Valeria Scaramuzza.
Sono quattro a salire sul podio, alcuni dei quali già vincitori nella propria categoria della fase regionale a cominciare da Mattia Scattolin, che nella categoria cadetti cinture colorate nel kata è giunto sul terzo gradino, evidenziando una costante crescita e riuscendo a confermarsi ai vertici nazionali, come già avvenuto lo scorso anno.
Di seguito al secondo posto della combattutissima categoria cadetti cinture nere, ancora nel kata, si è qualificato Francesco Accattino a coronamento dell’impegno profuso quest’anno in palestra   e confermando le eleganti doti naturali per questa specialità del karate.
E’ poi la volta di Giacomo Vecchiato a salire sul terzo gradino della classifica nella categoria juniores cinture nere, sempre nel kata, sfiorando il podio anche nel kumite, a conferma dei risultati dello scorso anno e a dimostrazione di essere in una costante crescita tecnica ed agonistica, oltre che diventare un esempio di impegno per i più giovani.
A coronamento della splendida giornata è arrivato anche il terzo posto nella categoria seniores cinture nere, ancora una volta nel kata, di Alberto Manente, elegante, preciso ed armonioso nei movimenti è sicuramente il leader carismatico per la pattuglia dei giovani atleti della sezione Karate della VIS Favaro.
Inoltre buoni sono stati i piazzamenti nel kumite ottenuti da Matteo Peresin e Gianmarco Tarabotti, che fanno ben sperare per il prossimo futuro.
I quattro podi ottenuti nella specialità del kata sono di grande soddisfazione per tutto l’ambiente del sodalizio mestrino, ma sono anche la dimostrazione che, grazie all’impegno dell’allenatrice e degli atleti, si sta imponendo una scuola di stile, diventata un punto di riferimento per questa nobile arte marziale.

POLISPORTIVA VIS ANCORA SUL PODIO

Arrivano ancora risultati più che lusinghieri per gli atleti della Polisportiva VIS Favaro impegnati nei vari Campionati.
Sabato 3 e Domenica 4 marzo scorsi a Padova, presso il Palazzetto dello Sport di via Tiziano Aspetti si sono svolti i Campionati Interregionali di Categoria di  Ginnastica Ritmica Zona Nord Est, con la partecipazione delle ginnaste provenienti dal Triveneto e dall’Emilia Romagna, divise nelle varie categorie di appartenenza, dopo questa gara le prime tre classificate hanno diritto alla finale nazionale.
E’ stato di grande soddisfazione l’ottimo risultato raggiunto dalla giovanissima ginnasta della VIS Daniela Mogurean, già campionessa regionale, che è salita sul secondo gradino del podio nella difficile e competitiva categoria delle Allieve di seconda fascia, centrando anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, la finale nazionale. Puro prodotto del vivaio del sodalizio mestrino, Daniela ha volteggiato con grazia e maestria in pedana esibendosi con ottimi risultati nel corpo libero, cerchio, clavette e nastro, strappando a più riprese gli applausi del competente e numeroso pubblico presente e ottenendo ancora una volta la considerazione delle tecniche federali, battuta solamente da un’altra giovanissima ginnasta Agiurgiuculese Alexandra, da pochi mesi in forza all’Udinese.
Buoni i piazzamenti delle altre ginnaste della VIS in gara, alcune delle quali hanno pagato, data la giovane età, lo scotto dell’esordio in gare di così alto livello : Diletta Brogliato e Matilde Grandesso nelle Allieve di prima fascia, Giorgia Parma, Lisa Pianelli e Asia Taccetti, che per poco non ha centrato la finale nazionale, nelle Allieve di seconda fascia, Caterina Maniscalco nelle Junior di seconda fascia e Agatha Bianco nelle senior.
La gioia per la Polisportiva è stato il giusto coronamento dopo gli eccellenti risultati ottenuti dagli atleti del settore Karate, allenati da Valeria Scaramuzza e Alberto Manente, che hanno fatto man bassa di podi, nelle varie categorie in cui sono stati impegnati, nella prima prova del Trofeo regionale Veneto, svoltosi a San Donà di Piave domenica 26 febbraio scorso.
Si comincia con Giacomo Vecchiato, giunto secondo, nella specialità kata nella categoria Senior cintura nera e  Mattia Scattolin classificatosi secondo nel kata e terzo nel kumite della categoria Junior cinture colorate; Giacomo e Mattia nel 2011 sono stati campioni nazionali delle loro categorie. Si prosegue con Gianmarco Tarabotti salito sul primo gradino del podio nel kumite della categoria Cadetti cintura nera e Francesco Accatino primo classificato nel kata della categoria Cadetti cintura nera, a dimostrazione del dominio della VIS. Infine i buoni piazzamenti al terzo posto nel kumite della categoria Cadetti cinture colorate ottenuto da Pietro Agostinetti e il secondo gradino del podio centrato da Veronica Doro nel kumite della categoria Esordienti cinture colorate.
I risultati ottenuti dagli atleti della Polisportiva sia nella ginnastica che nel karate sono la dimostrazione di quanto elevata sia la qualità della preparazione, dei sacrifici e del lavoro fatto in palestra, vera officina artigianale in grado di raggiungere risultati di altissima levatura.

 

PIOGGIA DI TITOLI E PODI PER LA VIS FAVARO - SEZIONE KARATE 

Sabato 21 maggio scorso presso il Palazzetto dello Sport “Cornaro” di Jesolo, davanti ad un pubblico particolarmente numeroso e competente, si è svolta la 32^ edizione del Campionato Nazionale Libertas di Karate.

Gli atleti della sezione Karate della Polisportiva VIS Favaro, allenati da Valeria Scaramuzza con l’aiuto di Alberto Manente, hanno fatto incetta di podi nelle varie categorie in gara e conquistato ben tre titoli nazionali, confermando quanto di buono hanno fatto vedere durante tutto l’anno sportivo nelle varie competizioni, cui hanno partecipato.

Due erano le specialità in cui gli atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati : il kata (stile) e il kumite (combattimento) divisi per età e cinture conquistate.

Partendo dalla categoria Esordienti – cintura gialla – Pietro Agostinetti ha ancora una volta conquistato il podio, salendo sul secondo gradino nella specialità kumite, confermando la serie positiva che lo ha visto protagonista durante l’anno.

Di seguito nella stessa categoria – cintura verde – sempre sul secondo gradino del podio e ancora nella specialità kumite, si è classificato Matteo Peresin, determinato e capace di farsi valere in ogni occasione e momento della gara.

Ancora nella categoria Esordienti – cintura marrone – è stata la volta di Gianmarco Tarabotti di salire sul terzo gradino del podio nella specialità kumite, dimostrando le grandi potenzialità di cui è dotato e che meritano di essere sviluppate.

Cambiando di categoria, ma non certo di risultati, nella serie Cadetti – cintura gialla – Mattia Scattolin, praticamente all’esordio agonistico, ha conquistato il primo posto sia nella specialità del kata che in quella del kumite, divenendo così Campione nazionale e facendo vedere di quali doti e determinazione sia dotato.

Sempre nella categoria Cadetti, ma questa volta cintura nera, altro titolo nazionale per Giacomo Vecchiato nella specialità del kata, ma il giovane atleta della Vis Favaro non si è accontetato e nella specialità del kumite ha conquistato il secondo posto, dimostrando che, grazie alle sue doti e capacità, pochi sono i traguardi che gli sono preclusi.

In questo giorno particolarmente positivo i podi non sono finiti per il sodalizio mestrino, infatti nella categoria Juniores – cintura nera – Sandro Dalla Libera ha raggiunto il terzo gradino del podio nella specialità del kata grazie alla buonissima impostazione e ad una gara regolare, determinata, precisa ed elegante nei movimenti, mentre Alberto Manente, cintura nera nella categoria Seniores, ha conquistato un ottimo terzo posto nella specialità del kata, sempre preciso ed armonioso nei vari passaggi, ha esaltato, anche in questa occasione, le eccellenti qualità acrobatiche di cui è dotato.

Da ricordare infine il buon piazzamento di Francesco Accatino, meritevole di citazione per aver gareggiato con il massimo impegno, nonostante fosse reduce da una brutta influenza.

Grande soddisfazione per tutto l’ambiente della VIS Favaro, una Polisportiva che, dopo essersi messa in luce con la ginnastica, si sta facendo strada a grandi passi anche nel karate, grazie alla professionalità e competenza dei suoi istruttori e alla dedizione e passione dei dirigenti e dei genitori, dimostrando quanto sia valido, proficuo e formativo il lavoro in palestra.

 

  

VIS FAVARO : L’ONDA DEI SUCCESSI NON SI FERMA

Non si sono ancora spenti gli echi dei successi e dei podi conquistati nelle scorse settimane dalle ragazze della Polisportiva VIS FAVARO della Sezione Ginnastica Ritmica, che subito i giovani atleti della Sezione Karate portano ancora alla ribalta delle scene sportive i colori del sodalizio mestrino.

 

Domenica 17 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Gallio, in provincia di Vicenza, si è svolta la terza prova del Gran Premio Giovanile di Karate del movimento sportivo Libertas, competizione cui hanno partecipato numerosi giovani atleti in rappresentanza delle più quotate società sportive della nostra Regione, che praticano questa antica e affascinante arte marziale.

Partiti alla grande con Bruno Pianelli che si è aggiudicato il secondo posto della categoria fanciulli, cintura arancio, nella prova di kata (prova di stile), grazie ad una prova di ottimo spessore tecnico ed atletico, esibendo una serie di movimenti armonici ed un controllo del corpo sempre in linea, confermando quanto di positivo aveva fatto vedere nelle precedenti esibizioni.

Di seguito, Pietro Agostinetti ha gareggiato nella categoria esordienti, cintura gialla, ottenendo un risultato strepitoso con l’accoppiata del primo posto nella prova di kata e il secondo posto nella prova di kumite (combattimento). In entrambe le competizioni ha dimostrato le sue grandi qualità tecniche e fisiche, composto e molto coordinato nella prova di esibizione, ha, inoltre, dimostrato quella giusta grinta sportiva che lo contraddistingue nell’altra impegnativa prova.

Continua la striscia positiva con Matteo Peresin che è salito sul primo gradino del podio nella categoria esordienti, cintura verde, nella prova di kumite, grazie alle buone doti naturali e alla sicurezza dimostrata in pedana, atleticamente e tecnicamente ben preparato, si è dimostrato sempre attento e reattivo in ogni fase della gara e rispetto agli avversari incontrati.

Buoni i piazzamenti degli altri atleti che hanno partecipato a questa competizione regionale Mattia Menin, Alessia Agatea, Veronica Doro, Elia Di Gregorio e Benedetta De Rossi.

 

Grande soddisfazione per Valeria Scaramuzza, ottima e carismatica allenatrice, da anni punto di riferimento societario e per Alberto Manente, suo giovane e promettente aiutante, per i Dirigenti della VIS Favaro, che vedono, grazie a questi risultati, un giusto riconoscimento all’impegnativo lavoro in palestra e fa nascere speranze di ulteriori risultati positivi, vista la giovane età degli atleti.  


CONTINUA IL MOMENTO MAGICO DELLA “VIS FAVARO”

 

Buone notizie arrivano alla Polisportiva Vis Favaro dalla sezione karate. Domenica 13 marzo infatti, nella selezione regionale per la qualificazione ai campionati Italiani di Katà (stile) categoria Junior, si sono classificati Sandro Dalla Libera 3° e Giacomo Vecchiato 4°, un risultato che premia il lavoro degli atleti e della loro allenatrice Valeria Scaramuzza.

 

 

GRANDI SODDISFAZIONI DOMENICA 6 MARZO PER LA NOSTRA SEZIONE KARATE

Domenica 6 marzo 2011, ottima giornata sportiva della VIS Favaro, grazie alla medaglia d’oro di Bruno Pianelli nella categoria Allievi conquistata nel Torneo Regionale Libertas di Karate svoltosi a Martellago.

Il giovanissimo atleta, ai primi passi agonistici, allenato da Valeria Scaramuzza ha centrato l’obiettivo nella prova di stile (Kata) grazie ad un’ottima preparazione, sfoggiando una prestazione di grande spessore e sbaragliando tutti gli avversari.  

Inoltre un ottimo risultato è stato conseguito da Pietro Agostinetti, che, impegnato sia nel Kata che nel Koite (combattimento), ha conquistato rispettivamente il terzo ed il secondo posto.

Soddisfazione per tutto l’ambiente della Polisportiva VIS, che con la propria attività sposa la pratica sportiva all’agonismo, perseguendo lo scopo della forma fisica, ma anche dell’opportunità di socializzazione.